public/

Contagi da Covid-19 alla clinica "Giovanni Paolo II"

E’ stata ufficializzata nel pomeriggio di ieri, prima dal sindaco di Putignano, avv. Luciana Laera, e in serata dall’Asl Bari, la notizia riguardante il “focolaio” di infezione da Covid-19 scoppiato presso la clinica “Giovanni Paolo II” (ex Kentron) di Putignano, centro di riabilitazione che vede nel proprio organico anche diversi nocesi.

Le persone risultate positive al Coronavirus sono 22, di queste: 7 operatori sanitari (tra infermieri e O.S.S.) e 15 pazienti (di cui 3 già dimessi nei giorni scorsi e attualmente in isolamento domiciliare). “Sono tutti in buone condizioni di salute, quasi asintomatici, tranne qualche caso che presenta lieve sintomatologia – si legge nella nota dell’Asl - i sette operatori sanitari come da protocollo sono in isolamento domiciliare e sorvegliati attivamente dal Dipartimento di Prevenzione. Mentre i pazienti sono stati messi in sicurezza e isolati all’interno della struttura, con la sorveglianza medica della direzione sanitaria della struttura e la sorveglianza epidemiologica del Dipartimento".

Nel comunicato del primo cittadino di Putignano si legge che sono “10 residenti a Putignano”, ma gli altri 12 dove risiedono? E gli operatori di Noci? Probabilmente nessuno di loro è stato vittima del contagio visto e considerato che dal Palazzo comunale di Noci non è stata diramata alcuna comunicazione a riguardo.

 

Foto: informatissimo.net

Info notizia

Altre di comunità

21 novembre 2024

Domenica 1 dicembre porte aperte al Comune per il CIE Day

19 novembre 2024

Open Week alla Casa di Cura Monte Imperatore

15 novembre 2024

Le Iene da Fatalino per il caso orecchiette

Commenta questa notizia